Dopo gli studi universitari, conseguita la laurea in “Psicologia Clinica e di Comunità” presso l’Università “La Sapienza” di Roma, mi sono interessata a quelli per la psicologia giuridica, ho collaborato alla stesura di varie perizie psichiatriche e svolto un breve periodo formativo presso il Tribunale per i minorenni di Roma, per i colloqui e la valutazione di coppie con richiesta di adozione. Sempre nell’ambito della psicologia giuridica, ho collaborato con la ASL RM/G nel settore GIL adozioni (Gruppo Integrato di lavoro) partecipando a gruppi informativi di orientamento, colloqui con coppie, visite domiciliari ecc…
Quest’ultima esperienza mi ha portato ad approfondire gli studi sulla psicologia dell’età evolutiva e dopo varie collaborazioni presso scuole, asili e in ultimo la ASL RM/G nel settore TSMREE (Settore Tutela Mentale e Riabilitazione in Età Evolutiva) ho fondato nel 2011 l’associazione “Cassiopea A.S.D.” di cui coordinavo le attività relative all’area dell’età infantile e le consulenze sulle problematiche che questa età comporta, fino a quelle adolescenziali.
L’interesse per la psicologia breve strategica è maturata nel tempo, studiando le varie forme di psicoterapia, ho deciso di approfondire questo modello. Mi ha colpito soprattutto per la peculiarità dell’intervento sulla persona, orientandola, attraverso specifiche tecniche, al cambiamento del proprio modo di percepire e di reagire alla realtà. Un intervento breve e mirato che utilizza tecniche efficaci ed efficienti per produrre un cambiamento radicale e duraturo.
Mi sono dunque specializzata ad Arezzo, presso il centro di Terapia Breve Strategica diretto dal prof. Giorgio Nardone, diventando psicoterapeuta e ricercatrice ufficiale.
Sono iscritta nella sezione A dell’Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 19357 e abilitata all’esercizio della psicoterapia (art.3 L.56/89)
Da anni lavoro presso la comunità Reverie, che si occupa della cura e della riabilitazione di pazienti che soffrono di patologie psichiatriche.
Svolgo inoltre la mia attività clinica privatamente presso gli studi di Roma.
Collaboro ad un innovativo progetto "vivere meglio" attraverso il quale i cittadini possono usufruire gratuitamente dei servizi psicologici per ansia o depressione accedendo al portale ENPAP dedicato www.viveremeglio.enpap.it